Condizioni generali di vendita (CGV)
1. CAMPO DI APPLICAZIONE
Le condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutti gli atti giuridici conclusi nel negozio online www.goldenpoke.ch (di seguito denominato “negozio online”).
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. È determinante la versione delle Condizioni Generali in vigore al momento dell'ordine e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Non vengono riconosciute condizioni del cliente che siano in conflitto o divergano dalle presenti Condizioni Generali.
Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein.
LL'offerta è valida finché il prodotto può essere trovato nel negozio online utilizzando la funzione di ricerca e/o fino ad esaurimento scorte.
Per tutti gli ordini di prodotti che richiedono un'età minima di 18 anni, i clienti confermano con il loro ordine di rispettare queste disposizioni legali.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini che superano le quantità abituali per un nucleo familiare.
2. PRODOTTO E PREZZO
Immagini dei prodotti che appaiono in pubblicità, volantini, negozi online, ecc. sono utilizzati a scopo illustrativo e non sono vincolanti.
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online sono i prezzi finali, che includono tutte le eventuali tasse, costi di imballaggio e altri eventuali oneri. Le spese di spedizione vengono visualizzate separatamente. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti offerti. Per la conclusione del contratto di vendita è determinante il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.
3. GARANZIA
I clienti beneficiano di una garanzia di due anni dalla consegna dell'articolo. È così protetto per due anni da tutti i difetti che potrebbero pregiudicare la proprietà.
Fare attenzione perché questi difetti non devono essere legati alla normale usura o ad un uso improprio da parte dei clienti.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
I prodotti ed i prezzi pubblicati nel negozio online sono considerati offerte. Tali offerte sono comunque sempre sottoposte alla condizione risolutiva dell'impossibilità di consegna o dell'errata indicazione del prezzo.
Per i prodotti il contratto viene concluso non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, telefonicamente o via e-mail (di seguito “contratto”).
Quando si effettua un ordine online, la ricezione dell'ordine viene confermata ai clienti mediante una conferma d'ordine generata automaticamente via e-mail. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene la conferma che il prodotto può effettivamente essere consegnato. Informa i clienti soltanto che il negozio online ha ricevuto il loro ordine e che il contratto è quindi concluso.
5. TEMPI DI CONSEGNA
Attribuiamo grande importanza alla visualizzazione della disponibilità e dei tempi di consegna più aggiornati e accurati nel negozio online. Tuttavia potrebbero verificarsi ritardi nella consegna. Per questo motivo tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono fornite a solo scopo informativo e possono essere modificate in qualsiasi momento. Al momento dell'ordine viene indicata ai clienti una data di consegna provvisoria.
Per tutti i prodotti in magazzino, tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 dal lunedì al venerdì vengono generalmente spediti lo stesso giorno. La disponibilità di ogni prodotto è visibile in tempo reale.
In caso di consegna ritardata da parte nostra, il cliente ha il diritto (ad eccezione di ordini speciali) di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario successivo al termine di consegna inizialmente annunciato. In questo caso rimborsiamo ai clienti gli importi già pagati. Non esiste alcuna possibilità di avanzare un reclamo contro la nostra azienda.
6. CONSEGNA (SOLO IN SVIZZERA)
Tutte le opzioni di consegna elencate nel negozio online sono a disposizione dei clienti.
LL'indirizzo di consegna deve essere in Svizzera ed essere facilmente accessibile per il corriere. In caso contrario, eventuali costi aggiuntivi sono a carico dei clienti.
Se non riceve i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, potremo risolvere il contratto (annullamento) e fatturare al cliente le spese di consegna sostenute e le eventuali perdite di valore.
7. DOVERE DI CONTROLLO DEL CLIENTE
È inoltre responsabilità del cliente verificare l'accuratezza, la completezza e la funzionalità dei prodotti consegnati immediatamente dopo la ricezione.
Se la consegna è stata effettuata da un'impresa di trasporti, eventuali danni alla consegna devono essere specificati sulla bolla di consegna.
Eventuali errori o danni dovranno esserci segnalati immediatamente dopo la loro scoperta o al massimo entro 5 giorni di calendario successivi al ricevimento dei prodotti. I clienti non sono autorizzati a utilizzare un prodotto danneggiato. Dovrà conservarlo nella sua confezione originale e seguire le istruzioni del processo di reso indicate nella voce "Cancellazione, reso e rimborso".
8. RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità rientra nelle disposizioni definite dalla legge. Tuttavia, la nostra responsabilità non viene mai assunta per negligenza lieve, danni diretti, indiretti o consequenziali, perdita di profitti, risparmi non realizzati, nonché danni derivanti da un ritardo nella consegna, sia nel contesto di un contratto che al di fuori di qualsiasi contratto.
Inoltre decliniamo ogni responsabilità per le seguenti cause:
- conservazione, posizionamento o utilizzo improprio, contrario al contratto o illegale del prodotto;
- utilizzo di accessori o pezzi di ricambio incompatibili (es. alimentatore);
- mancanza di manutenzione e/o modifica o riparazione inappropriata del prodotto da parte del cliente o di terzi;
- in caso di forza maggiore, in particolare danni causati dagli agenti atmosferici, dall'umidità, dalle cadute, dagli urti, ecc., a noi non imputabili.
Inoltre, decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo – direttamente, indirettamente o conseguentemente correlati – derivanti dall'uso o dall'accesso al sito web. www.goldenpoke.ch ou collegamenti a siti Web di terzi. Non garantiamo il perfetto funzionamento di tutte le parti del nostro sito. Inoltre decliniamo ogni responsabilità per la manipolazione del sistema informatico di un utente Internet da parte di terzi non autorizzati.
9. PAGAMENTI E RISERVA DI PROPRIETÀ
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. I clienti possono utilizzare i metodi di pagamento offerti nel negozio online. Le tariffe attuali sono dettagliate nel processo di ordinazione. I prodotti ordinati restano di nostra proprietà fino al completo pagamento. Abbiamo il diritto di effettuare una corrispondente iscrizione nel registro delle riserve di proprietà. Prima del trasferimento di proprietà non è autorizzata nessun pegno, nessuna cessione in garanzia, nessuna trasformazione o modifica senza il nostro espresso consenso.
a) Pagamento istantaneo (Twint, Visa, Mastercard, PayPal)
Per pagare con facilità i tuoi acquisti, accettiamo pagamenti istantanei tramite Twint, Visa, Mastercard, PayPal e altri metodi di pagamento sicuri. Ogni transazione viene elaborata immediatamente per un servizio rapido ed efficiente. L'addebito avviene al momento dell'ordine.
Ti offriamo la flessibilità di scegliere tra il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o il pagamento in loco al momento del ritiro dell'ordine.
- Pagamento anticipato tramite bonifico bancario : hai 7 giorni di calendario per effettuare il pagamento dopo la convalida del tuo ordine, utilizzando la distinta di pagamento qui sotto. Trascorso tale periodo l'ordine verrà automaticamente annullato.
- Pagamento sul posto : se la merce è subito disponibile, potrai pagare l'importo direttamente al momento del ritiro in negozio.
10. MODIFICA O ANNULLAMENTO DI UN ORDINE
Gli ordini richiedono che i clienti ricevano i prodotti e i servizi. Può esserci inviata una richiesta di modifica o annullamento dell'ordine. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, accettare successive modifiche o annullamenti degli ordini e addebitare un risarcimento pari al 20% dell'importo dell'ordine annullato (ma almeno CHF 30.-), nonché qualsiasi perdita di valore (dall'ordine) prodotti annullati.
Se la consegna diventa impossibile dopo l'ordine o la conclusione del contratto ai sensi dell'articolo 3, i clienti verranno immediatamente informati via e-mail. Se l'ordine è già stato pagato, l'importo verrà rimborsato. Se non è stato effettuato alcun pagamento, i clienti sono liberati dall'obbligo di pagamento. È escluso ogni altro diritto legato ad un ritardo o all'impossibilità di consegna.
11. RESTITUZIONE DELLA MERCE CONSEGNATA CON DIFETTOSO
Concediamo il diritto di restituire i prodotti ordinati se non corrispondono alla descrizione dei prodotti al momento dell'acquisto e se questi prodotti non sono stati aperti né danneggiati da te.
Gli errori dovranno esserci segnalati immediatamente dopo la loro scoperta o al massimo entro 5 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. La segnalazione deve descrivere accuratamente il problema ed essere documentata con foto (se possibile).
Dopo aver analizzato la tua segnalazione, e se sarà fondata, ti confermeremo il diritto di reso. Da quel momento in poi avrai 7 giorni di calendario per restituirci i prodotti con tutti gli accessori nella confezione originale e adeguatamente imballati. I prodotti danneggiati non vengono restituiti e vengono fatturati per intero ai clienti. Se il cliente si avvale del diritto di reso in conformità con le condizioni di reso sopra menzionate, rimborseremo l'intero prezzo di acquisto, nonché le spese di spedizione del reso, tramite bonifico bancario ai dettagli di contatto che ci fornirai. In tale contesto, il cliente garantisce che i dettagli e l'elenco dei prodotti restituiti sono esaustivi e accurati rispetto a quanto concordato e che il reso contiene effettivamente i prodotti concordati.
12. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha 14 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine per restituire i prodotti che non gli soddisfano, per qualsiasi motivo e senza giustificazione. I clienti devono informarci tramite e-mail all'indirizzo info@goldenpoke.ch. I prodotti dovranno esserci restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, nella loro confezione originale, sigillata. Dovranno essere accompagnati dalla fattura di acquisto e dovranno essere spediti all'indirizzo del venditore indicato sulla fattura. Dovranno essere imballati con cura per non subire danni durante la consegna. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dei clienti. L'importo totale dell'ordine (ad eccezione delle spese di spedizione e dei costi inerenti i mezzi di pagamento) verrà stornato su un buono d'acquisto, emesso entro 7 giorni di calendario dal ricevimento della merce restituita. Sarà valido per 90 giorni di calendario e utilizzabile dai clienti nel nostro negozio online.
I prodotti incompleti, aperti, danneggiati, rovinati o sporcati dai clienti non verranno restituiti. I prodotti devono essere nelle loro condizioni originali e completi, consentendo loro di essere rimessi sul mercato come nuovi.
13. NULLITÀ PARZIALE, FORZA E LEGGE APPLICABILE
Qualora alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali risultassero nulle o inefficaci, la validità delle altre disposizioni del contratto non verrà in alcun modo modificata.
Tutti i rapporti giuridici tra noi e i clienti sono soggetti al diritto materiale svizzero.